L’acqua del futuro, a casa tua, oggi.

Un design accattivante e una tecnologia maturata in oltre 40 anni di lavoro.

Aqua Cleer SLIM racchiude tutta l’esperienza Culligan, producendo acqua pura, buona, sicura e completamente personalizzabile per soddisfare le tue necessità.

Per la prima volta puoi bere l’acqua che risponde alle tue esigenze, adattandosi perfettamente al tuo stile di vita.

Aqua Cleer Slim è l’unione di più sistemi, che lavorano in simbiosi per garantire una purezza batteriologica garantita dal filtro PURE, in grado di eliminare il 100% dei batteri e dei virus presenti nell’acqua. In più un doppio sistema di membrane osmotiche consente di eliminare completamente tutti i metalli pesanti ed elementi inquinanti dell’acqua.

Un filtro Cotone e Carbone elimina gli odori sgradevoli dell’acqua del rubinetto garantendo la produzione di un’acqua limpida e buona.

Grazie alla innovativa pompa con sistema On Demand l’acqua viene filtrata solo nel momento in cui apri il rubinetto per riempire la tua bottiglia, garantendoti sempre acqua freschissima ed eliminando gli accumuli. La mancanza di accumuli garantisce una riduzione notevole dell’ingombro, permettendo di installare Aqua Cleer Slim anche sotto il battiscopa della tua cucina.

Problemi renali o di osteoporosi, due realtà opposte che richiedono il consumo di acqua diversa.

Acqua Cleer Slim ha la soluzione definitiva!
Un sistema interno di regolazione del residuo fisso permette di tarare alla perfezione la quantità dei Sali minerali all’interno dell’acqua, adattandosi alle esigenze di ognuno di noi.

L’eliminazione di tutte le bottiglie in plastica è solo uno dei molteplici vantaggi a cui si aderisce.

Basta col trasporto di carichi pesanti, utilizzo di materiali inquinanti e smaltimenti settimanali di decine di chili di bottiglie!

Acquaplus offre un sistema evoluto, con un servizio tecnico di eccellenza.

Il mantenimento in efficienza degli impianti è alla base di ogni azienda seria. Acquaplus opera da oltre 25 anni, garantendo un servizio tecnico preciso ed esperto, sempre al passo con i tempi e con le esigenze dei clienti.

Tecnici formati, attenti e disponibili, mettono la soddisfazione del cliente al primo posto, potendo contare su un’organizzazione strutturata che offre un magazzino con grande disponibilità di ricambi e un servizio di pianificazione che riduce al minimo i tempi di intervento e riparazione.

L’acqua potabile del rubinetto in Italia è considerata sicura?

Effettivamente è così, ma bisognerebbe rispettare tutti i valori che le norme stabiliscono.

Tuttavia i parametri di potabilità che i gestori degli acquedotti devono rispettare sono piuttosto tolleranti, e spesso in contrasto con i reali fabbisogni del consumatore.

Può contenere livelli di calcio elevati, fino a 50 gradi francesi, mantenendo la potabilità, o valori di metalli pesanti che nel lungo periodo posso creare problemi alle persone più sensibili.

Inoltre per garantire il rispetto dei parametri batteriologici imposti dalla legge i gestori utilizzano il Cloro, elemento che se consumato può provocare diverse patologie, anche gravi.

Ci sono molti studi che evidenziano una correlazione tra presenza di cloro nell’acqua potabile e malattie come:

  • Cancro,
  • Infarto,
  • Colesterolo,
  • Arteriosclerosi.

E proprio per questo motivo moltissime persone ogni giorno comprano pesanti pacchi di acqua minerale, sicura, buona, filtrata, e priva di tutti questi elementi potenzialmente patogeni, almeno in origine.

Infatti se è vero che le bottiglie di acqua minerale escono dalle aziende produttrici assolutamente in ottime condizioni, purtroppo non si può dire che, quando queste arrivano nelle mani dei consumatori siano state altrettanto conservate bene.

Spesso le confezioni di acqua, occupando grandi volumi di spazio, restano stoccate al sole, al caldo, alla luce diretta, o in ambienti sporchi e non idonei alla conservazione dell’acqua in bottiglia.

Le norme di conservazione dell’acqua sono fondamentali per mantenerne le caratteristiche organolettiche.

Un’acqua in bottiglia mal conservata può provocare gravi danni alla salute.

La plastica che si riscalda al sole ad esempio, rilascia delle sostanze nocive direttamente dentro l’acqua che contiene.

Molte sono le teorie riguardo alla pericolosità delle sostanze rilasciate dalle bottigliette PET all’interno dell’acqua. Alcune teorie sostengono che le sostanze non raggiungano mai la soglia di pericolosità, mentre altre appoggiano invece studi che evidenziano quantità potenzialmente pericolose, in grado di condurre anche a patologie cancerogene.

Dunque il nostro consiglio è comunque evitare di consumare acqua lasciata a scaldare al sole, ma anche di riutilizzare il meno possibile le bottiglie in plastica e dotarsi di borracce in acciaio, alluminio, tritan o BPA free.

Come scegliere il depuratore domestico?

Attualmente è possibile acquistare un impianto ad osmosi un po’ ovunque su internet, a prezzi che spesso attirano l’attenzione, e servizi offerti da aziende spesso sconosciute, che si affacciano al settore di trattamento acque per l’occasione.

La scelta di un purificatore d’acqua non dovrebbe basarsi solo sul prezzo e sul banner pubblicitario che ci si propone meglio, ma andrebbe ponderata diversamente.

Per prima cosa occorre conoscere esattamente le caratteristiche tecniche dell’apparecchio che si sta acquistando, dei costi di manutenzione che si dovranno affrontare per il mantenimento in efficienza, della loro frequenza, della disponibilità di ricambi in caso di guasti e dei tempi tecnici di intervento.

Scorrendo le varie offerte che ci vengono propinate on line invece non si può leggere quasi nulla di questi argomenti, come se tutti i purificatori fossero uguali, con gli stessi costi e con lo stesso risultato.

Come in tutti i contesti, anche in questo ci sono abissali differenze.

Acquaplus, concessionario Culligan da oltre 25 anni, può fornirvi invece le risposte a tutte queste domande, fornendoti un prodotto progettato con oltre 40 anni di esperienza nel settore e garantendo un servizio assistenza rapido e professionale, direttamente a casa tua, senza brutte sorprese.