Acquaplus  supporta con orgoglio da anni alcuni  progetti di formazione e di orientamento per studenti Questo programma formativo è rivolto anche agli studenti degli istituiti scientifici e chimici della zona.

Il nostro obiettivo è quello di far capire ai ragazzi l’importanza del lavoro e coinvolgerli in quella che può essere una realtà quotidiana di vita lavorativa.

La nostra azienda infatti ha all’attivo una serie di convenzioni con più tipologie di istituti scolastici, considerando che la nostra realtà verte su più settori.
 I ragazzi che svolgono l’esperienza di tirocinio in Acquaplus si occupano anche di campionamento per prove di natura chimica e microbiologica negli studi dentistici per la legionella (come vediamo in foto) e svolgono analisi e manutenzioni tecniche specifiche degli impianti.

La nostra azienda infatti crede e si fa portavoce di aiutare e orientare gli studenti in modo da rafforzare il collegamento con il mondo del lavoro indispensabile per approfondire alcuni aspetti delle materie professionali.

Tali esperienze sono fondamentali in quanto consentiranno agli alunni di conoscere i tempi, i ritmi e l’organizzazione presenti in un ambiente di lavoro nel quale potrebbero essere inseriti al termine del corso di studi o dell’università:

Ci piace documentare le esperienze degli alunni: qui vediamo una ragazza impegnata in un campionamento idrico prelevato da uno studio odontoiatrico. Questo test serve per controllare e la sorvegliare la legionellosi.