Uno dei grandi progetti di Acquaplus è quello di sostenere alcuni  progetti di formazione e di orientamento per studenti.

Questo programma, grazie alle varietà di mansioni nel nostro settore, spazia tra diversi rami di studi, in questo caso specifico il nostro programma per il trattamento delle acqua è rivolto agli studenti degli istituiti chimico-tecnici della zona.

Questo programma ha l’obiettivo di far capire ai ragazzi l’importanza del lavoro e coinvolgerli in quella che può essere una realtà quotidiana di vita lavorativa.
Come potete vedere nella foto sopra, il nostro ragazzo è alle prese con la sostituzione di filtri assoluti anti batterici, presso gli ospedali nostri clienti.


Per quanto riguarda il trattamento delle acque, cerchiamo di coinvolgere i ragazzi nel controllo della qualità dell’imbottigliamento dell’acqua trattata e depurata (come potete vedere in foto).

La nostra azienda cerca di aiutare e orientare gli studenti a rafforzare il collegamento con il mondo del lavoro indispensabile per approfondire alcuni aspetti delle materie professionali.

Tali esperienze  consentiranno agli alunni di conoscere i tempi, i ritmi e l’organizzazione presenti in un ambiente di lavoro nel quale potrebbero essere inseriti al termine del corso di studi o dell’università, ed offre agli studenti la possibilità di verificare in un ambiente di lavoro esterno alla scuola quanto appreso teoricamente e sperimentato attraverso simulazioni nei laboratori degli istituti.