Nel numero 47 di Piscine Oggi, uscito  ad ottobre 2019 è stato dato spazio a questo prestigiosissimo progetto: Fun & Wellness – In & Out Spa.

In  Emilia Romagna, Castrocaro Terme è il punto di riferimento per gli amanti del benessere e del relax, ed è in tutta Italia famosissima per le sue acque sulfuree, i fanghi naturali, e i centri specializzati in medicina estetica.

Gli Appennini conservano questa piccola cittadina che è sommersa nel verde ed è davvero perfetta per chi desidera allontanarsi qualche giorno dalle frenetiche città.
Queste premesse sono ottime per dare fondamento ad  un complesso che ha come obiettivo la cura del corpo e dello spirito.


Fun & Wellness – In & Out Spa rappresenta un nuovo concetto di spa termale, il complesso è immerso in un parco secolare: 2.500 sono i  metri quadrati dedicati alla parte interna del progetto, e 5.000 sono quelli riservati all’area esterna.

Questo progetto è stato stilato a quattro mani dagli studi bbspa e Riverbera.
Tutto il piano interrato è stato progettato in modo da non avere mai nessun ambiente circondato solo da muri, vi è sempre una parete vetrata con un affaccio su una zona verde proprio per evitare l’effetto sotterraneo.


Ovviamente, un’attenzione speciale è stata riservata agli spazi acquatici. L’ architetto Verna ha sottolineato che “L’acqua è un elemento principale di sosta degli utenti“, anche per questo nel 2019 Acquaplus ha progettato e terminato tutte le piscine interne e la Spa del Grand Hotel.

Il complesso, è stato progettato senza trascurare la questione ambientale, facendo molta attenzione alle dinamiche eco sostenibili. Per questo Culligan Spa e Acquaplus realizzeranno l’impianto di circolazione e filtrazione acqua dell’intera struttura.

Sarà sicuramente un luogo unico dove trascorrere un weekend o qualche giorno in completo relax, e siamo davvero felici di far parte di questa grande idea.